Perchè quel nuovo costume di Amazing Spiderman proprio non mi convince.

Allora è ormai prossima l'uscita del nuovo lungometraggio sul nostro amato Spiderman, per noi mangiaspaghetti semplicemente Uomo Ragno, e se l'uscita del nuovo full trailer ci ha schiarito un pochino le idee sulla trama e sull'aspetto che avrà il film, rimane, personalmente, una feroce indignazione per quel che riguarda il nuovo costume di Spidey.
Partiamo da un'immagine d'insieme......

Ho evidenziato tre punti cruciali, il primo sono gli stivaletti, il secondo i guanti e il terzo la banda laterale rossa sulle gambe, ma anlizziamole una alla volta.
Iniziamo dagli stivali.........
 In questa immagine in cui Spiderman compie una mossa acrobatica per fermare un criminale, e non quelle cosa zozze che state immaginando, si vedono chiaramente le bande argentate che percorrono la punta e il tallone del piede............
Codeste inserzioni similgommose richiamano alla mente tutta una serie di scarpe da ginnastica di famosi marchi, verrebbe proprio da dire che questa volta Spiderman indosserà delle Nike! Ora io mi chiedo cosa abbia spinto gli autori a fare questa scelta, e mi sono anche risposto in un paio di modi, butto lì qualche idea, forse nel costruirsi il nuovo costume Peter Parker prenderà le sue Nike appena comprate da Footlocker e le userà per farsi gli stivaletti del costume, oppure per motivi di marketing sono già pronte delle Nike simili da lanciare sul mercato e quale migliore pubblicità potrebbero avere se non essere le Nike di Spiderman!
Immagino già una pubblicità in cui Spidey corre sui tetti poi salta giù da un palazzo e guardando verso la telecamera dice "Non ho limiti con le mie Nike Spider!!
Il problema per me è proprio che non ci azzeccano una beneamata con tutto il costume, insomma se ci dovesse essere un seguito cosa dovremmo aspettarci? Uno Spiderman con le Converse? O forse con gli Anfibi!
Dimenticavo un particolare, in questa foto possiamo vedere la suola, che presenta cinque strani bozzi che sembrano quasi delle ventose. Adesso sappiamo tutti che il piede di Peter aderisce alle pareti ma se di mezzo ci metti una suola di gomma non si attacca proprio a niente, era già sospetto il tessuto del calzino del costume classico ma questa suola lascia proprio di stucco!
Ma passiamo al secondo particolare ovvero i guanti.............
Premetto che dopotutto non sono male a vedersi, ma sembrano a tutti gli effetti dei guanti da motociclista e non reggono assolutamente il confronto con gli originali..........
Cioè vuoi mettere con le ragnatele che girano intorno alle dita!!!
Poi abbiamo la banda rossa che percorre la coscia del nostro regnetto preferito.......
In questa immagine possiamo vedere la banda rossa che non può che richiamarmi alla mente la banda colorata che di solito troviamo sui lati dei pantaloni delle tute da ginnastica, che ci sia la Nike anche dietro a questa scelta????
Tra l'altro in questa foto possiamo vedere anche il tallone in similgomma argentata e il guanto da motomaniaco!!!
Devo invece dare un giudizio positivo sulla parte posteriore del costume che ha mantenuto lo stile classico con un taglio però più moderno.......................
Molto bello il design del ragno rosso che troviamo in mezzo alle scapole!!!
Per quanto riguarda il petto diciamo che stiamo sulla sufficienza
non mi fa impazzire la fascia centrale rossa che finisce quasi a punta ma nell'insieme non è poi da buttare via.
Molti invece si lamentano del tessuto con cui è fatto questo nuovo costume, anzi forse più che di tessuto dovremmo parlare di materiale plastico, che effettivamente sembra molto simile alla trama dei palloni da basket.......................
Insomma questo pare sia lo Spiderman più sportivo che si sia mai visto, indossa le Nike, ha i pantaloni della tuta da ginnastica e somiglia a un pallone da basket!!
Personalmente devo dire che la scelta della trama del costume mi aveva lasciato spaesato vedendolo nelle prime foto di scena, ma poi a vederlo nelle foto ufficiali devo dire che l'effetto finale con le luci e le ombre giuste mi piace parecchio, sembra molto più fumettoso.
Notate la differenza................
Nel BackStage
Nel film
Per concludere posso solo dire che si poteva fare di meglio, chissà magari in un eventuale seguito il costume migliorerà!
Ma adesso gli amici di Spiderman cosa ne penseranno???


Commenti

Post popolari in questo blog

Perchè quella Catwoman-Anne Hathaway proprio non mi convince!

Rosario Dawson la fumettara e O.C.T. !!